Come procedono i propositi? Facciamo subitissimo il punto!
Al momento stanno succedendo delle cose per cui io e Gabri dobbiamo risparmiare soldini. Insomma, il cerchio si stringe e la ricerca della nuova casa si fa serrata. Siamo andati a vedere una casa che sembrava perfetta sulla carta, ma arrivati in cantiere non ci è piaciuta. Eravamo pronti ad eventuali delusioni, non era neanche la prima casa che andavamo a vedere, ma diciamo che ci ha fatti sperare e sognare tanto da farci mettere seriamente in marcia. E così abbiamo messo giù un sacco di idee e di desideri, di conti e di richieste, e abbiamo iniziato a chiedere delle valutazioni dell'appartamento in cui viviamo e trovato altri annunci e case da andare a vedere.
E' quindi ovvio che siamo in un periodo di risparmio forzato. Più mettiamo da parte più possiamo esaudire i nostri desideri, anche se è già molto chiaro che il periodo di ristrettezze sarà lungo, ma per raggiungere l'obbiettivo "casa dei nostri sogni" va bene.
Tornando ai miei propositi, ho deciso di rinunciare ai corsi di cucina. Sono molto costosi e comunque, grazie ad internet, posso farne a meno. Ci sono tanti siti, video, forum... posso cercare informazioni senza troppi problemi, anche perchè non è che son proprio una capra tra i fornelli. Nella settimana passata mi son anche già messa all'opera: dolcetti in formato extra-large che poi ho rifatto in versione mignon per il compleanno di mia suocera e domenica PIZZA!!
Risparmiando sui corsi di cucina mi potrò permettere di andare al corso di taglio e cucito! Mi son informata e domani sera andrò ad iscrivermi. Più che altro lo vedo come un investimento a lungo termine. Se imparo bene potrò fare molte cose da sola senza dover chiedere soccorso a mamma o a sarte e sartine varie.
Infine la piscina. Questa settimana non ci son andata, ma ho un'ottima scusa: ho avuto una laringite acuta che mi ha costretta a casa 3 giorni con tanto di ciclo di antibiotico, cosa che io non prendo MAI, ma ero veramente mal messa. Ieri però son andata a comprarmi la cuffia nuova e martedì si va ad annaspare un po'.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento