Mio Mao Mio Mao Lalla Lalla Là!

on 18 luglio 2011
In alcuni post ho accennato alle mie Miagolose, almeno mi pare di averlo fatto, e ora è arrivato il momento di raccontare chi sono e presentarvele.
Io e Gabriele siamo 2 poli opposti, con piccoli punti di contatto, e tra questi c'è l'amore per i gatti. Quando siamo andati a vivere insieme abbiamo subito detto che un giorno avremmo preso un micio...un giorno... Poi però, una serie di eventi ci ha fatto decidere, e a marzo abbiamo contattato L'asilo del Cane di Palazzolo Milanese.
Abbiamo scelto di cercare 2 gatti di circa un anno per permettere loro di giocare insieme quando siamo al lavoro, e perchè i cuccioli fanno tenerezza e si adottano più facilmente, mentre i mici già grandicelli fanno più fatica a trovare casa. E così ci hanno segnalato queste 2 sorelline di circa 11 mesi che attendevano che qualcuno le adottasse.

Luna
Luna - Lei è la nostra pantera. Spesso ha degli atteggiamenti da grosso felino che va a caccia. Non c'è insetto che le possa sfuggire. Salta e fa acrobazie degne di un circo pur di acchiappare il malcapitato. Eppure è una fifona a livelli patologici. Si nasconde correndo come una disperata appena arriva uno sconosciuto, il minimo rumore improvviso la fa terrorizzare. La cosa assurda è che ci son dei giorni che ha paura anche di noi, che se ci incrocia mentre passeggia in casa si ferma, sbarra gli occhi e scappa via. Quando è arrivata è stata un giorno intero nascosta sotto il letto. Temevamo non si aprisse mai, invece nel giro di poco ha cominciato ad avvicinarsi e a saltare in braccio per farsi coccolare a più non posso.
Per lei però abbiamo rinunciato alla pensione per animali. Avevamo prenotato un posto per quei 10 giorni che noi andiamo in Grecia, ma visto che il solo portarla in pianerottolo l'ha fatta spaventare tanto da cercare di fuggire con artigli sfoderati e camicia di Gabriele fatta a brandelli, abbiamo cercato un'altra soluzione: una Cat Sitter! Una ragazza che 2 volte al giorno verrà a casa nostra ad accudirle.

Perla
Perla - La batuffolona col nasino rosa è Perla. Per un po' sembrava una gatta distaccata, sulle sue, poi abbiamo capito: doveva solo fidarsi. Ora adora stare con noi, ci cerca, pretende attenzioni in ogni momento e ci salta in braccio quando stiamo sul divano. La mattina appena sente suonare la mia sveglia arriva a reclamare coccole e abbracci miagolando senza tregua. E si, perchè queste 2 parlano un'infinità. Inizialmente solo Perla si dava ai vocalizzi. Rigorosamente mai un semplice "miao", ma versetti super articolati fino al famoso "Gnargnà!" che è diventato il loro soprannome per me e Gabri. Poi anche Luna ha cominciato, con una vicina stridula che non sapeva bene usare, ma che ora ci fa tanto ridere perchè appena la guardi emette un "aaaah!" tipo aquilotto.
Potrei raccontare un sacco di loro abitudini più o meno pazze, ma non finirei più e mi farei odiare. Una cosa posso dirla con tutto il cuore: avere 2 miagolose in casa ci da un'infinità di gioia. Non importa che ci diano un sacco di lavoro tra lettiera, cibo, veterinario, vacanze... quando ci svegliamo e le troviamo addormentate tra di noi ci sentiamo come una famigliola felice e non possiamo che abbracciarle e riaddormentarci sorridendo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quella nera mira agli occhi!!Ne sono certo!!!!

Unknown ha detto...

Anonimo, so bene chi è lei. Racconta cattiverie sulle mie gnargnà. Non si fa!

Posta un commento