Guardando, leggendo e cucinando...

on 7 ottobre 2011
Mamma mia quanto tempo...
Allora, non è che abbia importanti novità. Son sempre di corsa e la sera non riesco a fare mai nulla, o quasi. Poi combino anche dei piccoli disastri, tipo distrarmi leggendo sul treno e scendere la fermata dopo. Dopo quasi 10 anni di pendolarismo dovrei vergognarmi!!

Non sto vedendo molti film, o comunque nulla degno di nota, ma sto cercando di seguire varie serie tv. Di quelle nuove che mi ero segnata per ora son riuscita a seguire solo Ringer, e diciamo che non è proprio un bijoux. Puzza un po' troppo di telenovela scontata, comunque per ora proseguo la visione speranzosa.

Per quanto riguarda la lettura FINALMENTE ho finito Middlemarch!! E' stato un luuuuuuunghissimo travaglio, ma ce l'ho fatta!! E il bello è che mi piaceva pure quel libro, solo che è capitato in un periodo durante il quale ho faticato molto a trovare del tempo per leggere.
In generale è un libro che può portare a riflettere su molte cose, ma un elemento che ho sentito in maniera particolare è la figura della donna, il suo ruolo, i suoi doveri e i suoi pensieri. In diverse situazioni mi è venuto un nervoso indicibile leggendo di uomini che dicevano alle proprie mogli cose tipo: "tu lascia stare son cose troppo complicate per una donna". Per fortuna il posto della donna nella società non è ancora in quella situazione, non ovunque per lo meno. Ma mi chiedo quante di noi si rendano veramente conto di quanto è cambiato il mondo per il nostro sesso.
Mi spiace, ma oggi son distrutta e non riesco ad articolare un lungo e profondo pensiero su questo tema. Anche se mi è a cuore e spesso mi fa perdere le staffe.


Tornando velocissimamente a "cosa sto facendo", qui sopra vedete il mio nuovissimo aiutante in cucina: MCM 5530 della BOSCH!! E' il mio auto-regalo per quest'anno. E si, tra poco si invecchia, ma ignoriamo il fattore deperimento e puntiamo direttamente all'autococcolamento.
Mi serviva un robot da cucina, fare tutto-tutto a mano allunga tantissimo i tempi di preparazione e visto che vorrei sperimentare di più. ma che comunque il tempo a dispozione è minimo, ecco qualcosa che mi velocizzerà.
Bè, sperando di tornare presto a scrivere un post più sensato, ora vi saluto.
Baci!!

0 commenti:

Posta un commento