Finestre in fiore, o quasi

on 27 marzo 2013
Anche se la primavera si sta facendo desiderare, quest'anno abbiamo deciso di impegnarci e di riempire i davanzali delle finestre di fiori. E si, perché ci affacciamo sulla via principale e le nostre finestre coprono tutta la facciata, quindi ci stiamo prodigando per rallegrare l'edificio con un po' di colore. 


Abbiamo scelto, per 5 delle 6 finestre, di mettere dei gerani edera, così che creino una cascata di foglie verdi e fiori rossi attraverso le piccole balconate. L'esposizione dovrebbe essere l'ideale, perché prende il sole del pomeriggio.


Mentre la finestra della cucina abbiamo deciso di dedicarla alle erbe aromatiche. Per ora abbiamo messo salvia e rosmarino, ma forse aggiungeremo anche il basilico.


Spero che il sole si decida presto a tornare, così che gli alberi della via possano fiorire in un tripudio di rosa e i nostri gerani possano crescere e splendere.


2 commenti:

LuisaMiao ha detto...

Belle le erbe aromatiche!!!! Mi piaccio un sacco sui balconi o finestre :)

Unknown ha detto...

eh si.. belle.. ecco in realtà la salvia se l'è mangiata tutta un simpatico bruchetto. Tornati da Valencia l'abbiamo trovata divorata. Mentre il rosmarino sta lottando contro il caldo di questo periodo. Lo abbiamo spostato sul balcone dove c'è un po' più di ombra, ma sembra comunque un ramo secco.

Posta un commento