Cucina scelta e confermata!

on 19 novembre 2012
Sabato è stato il grande giorno. Dopo mesi di pensieri e progetti, di ricerche su internet e di riviste sfogliate, ecco che siamo giunti a lei, LA NOSTRA CUCINA! Sabato abbiamo, infatti, dato la caparra.

Una piccola premessa. Io mi ero già rassegnata a dover andare in diversi mobilifici, a farmi fare almeno 3 o 4 preventivi, prima di riuscire a trovare quello che volevamo al prezzo che potevamo spendere. In realtà abbiamo visitato 4 posti e ci siamo fatti fare 2 preventivi, uno dei quali non ci è stato consegnato, e ancora non ci è chiaro perché. E forse sembrerà un procedimento poco curato, ma quello che abbiamo trovato rispecchia in pieno ciò che cercavamo a livello estetico, pratico ed economico.
Ma veniamo alla Cucina vera e propria, che sarà una ernestomeda one+. In realtà eravamo andati a farci fare un preventivo un po' per sfizio, pensando che fosse molto fuori budget. Con nostra grande sorpresa, non è stato così. Rientra di buon grado nel massimo che ci eravamo prefissati di spendere per la cucina.

Nel dettaglio la cucina avrà le ante in laminato effetto materico Larice White con bordo alluminio (ante e frontalini dei cassetti sono bianchi effetto legno con gli spessori in alluminio), top in acciaio semilucido 2cm, maniglie Ride+, zoccolino in alluminio. Qui sotto posto 2 immagini prese dal sito ernestomeda. Sono le foto che ci hanno fatto avvicinare a questa cucina, infatti ci sono sia le maniglie che abbiamo scelto, Ride+, sia l'effetto materico delle ante (cambia il colore)


Qui si vede l'effetto materico sulle colonne
(cliccate per ingrandire l'immagine)

Per quanto riguarda gli elettrodomestici il primo che ci ha fatto perdere letteralmente la testa e che abbiamo voluto assolutamente, è stata la cappa Lumen isola 175 della Falmec. E' una cappa bellissima, che richiama nella forma le cappe delle cucine professionali, ma che nonostante la dimensione importante (175cm di lunghezza per 60cm di profondità) risulta leggera, grazie ai fasci di luce che la percorrono sopra, sotto e lateralmente.


Per il piano cottura e la lavastoviglie saranno SIEMENS. Il primo è il piano cottura ad induzione EH651TA16E, 60cm in vetroceramica nero. Qui le caratteristiche tecniche. Mentre la lavastoviglie è la SN65E003EU a scomparsa totale. Qui le caratteristiche. Mentre forno e frigorifero rimarranno quelli che abbiamo già.


Il lavello sarà un pezzo unico con il piano di lavoro, essendo in acciaio, e sarà una sola vasca 40x50 della Barazza, con angoli arrotondati. Il miscelatore invece sarà i Billy della Nobili.


Per quanto riguarda la disposizione: la cucina si svilupperà sulla parete da 4m con frigorifero free standing, colonna dispensa da 60, colonna forno da 60, base da 60 con anta, lavastoviglie, base da 60 con lavello e spazio rimanente fino ad angolo storto (circa 15 cm). In più vi sarà una penisola tra le 2 finestre, che misurerà 246x96 e sarà così composta: lato operativo base da 60 con anta, base da 90 con 2 cestoni e pc, base da 90 con 2 cassetti ed un cestone, mentre lato tavolo ci saranno moduli con profondità ridotta e saranno una base da 60 con anta e 2 da 90 con ante da 45.

Ecco, mi sembra sia tutto. Che post lunghissimo, pardon. Spero che almeno la cucina piaccia.

4 commenti:

LuisaMiao ha detto...

Cavolo, mi sa che poi mi invitero' a cucinare nella vostra nuova cucina...e' fighissima!!!!!

Unknown ha detto...

Sarai la benvenuta! ;)

Chiara ha detto...

Abbiamo la stessa cucina! Ti troverai benissimo vedrai! Più leggo post del tuo blog e più mi sembra di rivivere le fasi della mia ristrutturazione! :)

Unknown ha detto...

la sto usando da circa un mesetto e devo dire che la trovo perfetta :)

Posta un commento