Planimetrie in divenire

on 5 gennaio 2012
E rieccomi!! Come state? Passate bene le feste? Bè che ancora non abbiamo finito. La befana sta aspettando ai blocchi di partenza, ma per chi come me è tornato al lavoro, è come se fosse tutto già passato.

Per Natale mi è arrivata.... LA MACCHINA DA CUCIRE!! Volevo fare un post con foto anche della prima gonna fatta da me, che ho indossato proprio a Natale, ma non avendo ancora fatto le foto dovrò aspettare. Nel frattempo, ecco un altro post sulla casetta nuova.

Mi son accorta di non ever ancora mostrato come sarà il complesso in generale. Per farlo ecco qui un 3D dell'agenzia immobiliare (spero non si arrabbino per il furtarello :P )


Il complesso prevede la presenza di 14 unità abitative (tra cui 2 villette) più 2 unità commerciali. Alcune delle cose che ci sono piaciute fin da subito sono che: nonostante il numero di appartamenti non si tratta di un palazzo, ma di una corte piuttosto contenuta in altezza, e non ci sarà giardino condominiale nonostante la presenza di verde. Il verde è infatti tutto privato (in questa immagine non si vede, ma c'è una fascia di giardino anche sulla destra). Questo secondo noi è molto positivo per contenere le spese condominiali, mantenendo un ambiente gradevole.
Il nostro appartamento sarà quella sfilza di 6 finestre in primopiano. Sotto avremo un negozio e sappiamo che è già stato venduto a un esercizio tranquillo, niente bar o pub casinisti, mentre sopra ci sarà un appartamento uguale al nostro, ma mansardato. Lateralmente invece avremo solo la scala condominiale. Insomma vicini ridotti al minimo.

Per quanto riguarda la planimetria, siamo andati avanti con i nostri ragionamenti e abbiamo fatto delle modifiche alla piantina. Ecco un confronto tra la piantina del progetto originale e le nostre modifiche: rosso = rimosso, verde = aggiunto.

Confronto

Ecco la piantina come l'abbiamo pensato finora

Pianta modificata - gennaio 2012
Ecco, rispetto a quanto avevamo impostato nei mesi precedenti, abbiamo ridimensionato le 2 camerette, stringendo un po' il bagno centrale. Abbiamo anche verificato la fattibilità di posizionare la lavatrice nel disimpegno, liberando così il bagno, dove non metteremo neanche la vasca, come previsto da progetto, ma una doccia angolare. Insomma, il bagno dovrebbe diventare bello comodo.
Abbiamo inoltre rivisto un po' l'altro bagno, soprattutto dopo aver cercato di "arredare" la camera da letto. Ma di questo scriverò un'altra volta.
Il tutto è ancora in divenire, ma pian piano sentiamo di essere più vicini al risultato finale.

0 commenti:

Posta un commento