DIY - vasetti in terracotta colorati

on 17 settembre 2013
Per la prima volta posto un progettino DIY che ho fatto per la casa nuova.
Volendo dei vasetti di un preciso verde che si abbinasse ai nuovi accessori del bagno piccolo, mi son detta "perché non farli da sola?" Anche perché trovarli già fatti si è rivelato impossibile.
Così, una volta trovati dei normali vasi in terracotta, son andata alla ricerca dell'occorrente e mi son messa a dipingere.

Occorrente: vasi in terracotta, fondo trasparente, colori acrilici e pennelli


Il procedimento è semplice. Basta applicare uno strato di fondo e poi 3 o più strati di acrilico, fintanto che la superficie risulti ben coperta. Io ho scelto di colorare i vasetti assecondandone le sagomature, con quindi una la fascia alta di un colore diverso rispetto al resto del vaso.


In realtà dovrò trovare e stendere una finitura di qualche tipo, che possa riparare il colore dall'acqua. Per il resto sono molto soddisfatta!

1 commenti:

Posta un commento