Ecco a cosa siamo giunti: addio quadrilocale e benvenuto arioso-spazioso trilocale!!
clicca per vedere in grande |
Partendo dall'ingresso: abbiamo ampliato la zona di accesso, spostando il ripostiglio tra cameretta e bagno, e slittando la porta della camera matrimoniale, così da poter collocare un armadio subito dietro.
Abbiamo ingrandito la cameretta, che ora dovrebbe superare abbondantemente gli 11mq, e smembrato la 3° stanza. Lo spazio di quest'ultima è servito per revisionare la disposizione del secondo bagno, creare un locale lavanderia-stenditoio e ampliare la cucina. La zona giorno viene rivoluzionata, con la cucina sviluppata in linea sotto le 2 finestre (per ben 5m!!) e schermata da una quinta su cui appoggiano le colonne forno, frigo e dispensa. La cucina rimane quindi semi-aperta, consentendo alla luce delle 2 finestre e della porta finestra di invadere tutta la zona pranzo e relax.
Dobbiamo ancora decidere se la quinta sarà o meno a tutta altezza, ma prima vogliamo sentire cosa ci dice l'architetto. Temiamo infatti che possano esserci degli ostacoli tecnici, come la quota delle finestre nella zona della cucina.
(notare Luna e Perla in balcone, Gabri davanti al frigorifero e io che mi accingo a riporre il giubbino nel ripostiglio, ahahah!!)
0 commenti:
Posta un commento